Termini e Condizioni (Concorso Memes)
Scopo
Le iniziative promozionali online ivi regolate sono organizzate da Nicequest, Soluciones Netquest de Investigación S.L., (di seguito, "Nicequest"), con sede legale presso Gran Capitán 2-4, Barcellona (Spagna), numero di partita IVA (CIF) B-62470489.
Lo scopo di tali iniziative è promuovere Nicequest mediante attività partecipative sui social media. Membri e fan di Nicequest possono partecipare a tali attività fornendo contenuti o interagendo in altri modi, ottenendo così la possibilità di vincere un premio.
Requisiti di idoneità
Le promozioni vengono offerte ai partecipanti con residenza legale in Spagna, Italia, Francia, Germania, Portogallo, Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costarica, Ecuador, El Salvador, Stati Uniti, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Paraguay, Perù, Panama, Portorico, Repubblica Dominicana, Uruguay e Venezuela di età superiore a sedici (16) anni e dotati di un account Facebook.
I dipendenti di Netquest, i partecipanti diretti o indiretti dell'implementazione delle promozioni o i familiari più stretti non possono parteciparvi.
L'accesso alle promozioni è gratuito. Tuttavia, la partecipazione costituisce accettazione completa dei presenti Termini e Condizioni da parte dei partecipanti e la vincita dei premi dipende dal rispetto di tutti i requisiti stabiliti nel presente documento.

Iniziative promozionali: regole ufficiali. Determinazione del vincitore dei premi


Concorso "Crea un Meme"
Partecipa al concorso creando un meme usando un generatore di meme e pubblicando l’immagine sul post originale di Facebook del 10 luglio 2018.
L'ultimo giorno per partecipare a questo concorso sarà il 13 luglio alle 23:45.
La selezione del meme vincente verrà effettuata tra tutti quelli considerati originali e che hanno seguito passo dopo passo le regole indicate sul nostro NiceBlog.
Nicequest si riserva il diritto di scartare le foto inviate ritenute inappropriate, non adeguate allo scopo del concorso o comunque potenzialmente illegali, come nei casi in cui appaia una persona minorenne.
I premi sono così suddivisi: 1° premio: 500 Conchiglie, 2° premio: 300 Conchiglie, 3° premio: 100 Conchiglie!


Concorso nicePhoto
Per partecipare al concorso #nicePhoto, i partecipanti devono pubblicare una loro foto pubblica sulla bacheca della pagina dei fan di Facebook di Nicequest che li ritrae con il regalo ricevuto da Nicequest.com, insieme all'hashtag #nicePhoto.
L'ultimo giorno di ciascun mese, Nicequest sceglierà la foto più originale da quelle pubblicate nel mese di pertinenza, secondo i propri criteri di originalità.
La foto vincitrice verrà selezionata fra quelle ritenute originali, di buona qualità, in cui i partecipanti vengono ritratti con il regalo ricevuto.
Nicequest si riserva il diritto di scartare le foto inviate ritenute inappropriate, non adeguate allo scopo della promozione o potenzialmente contrarie alla legge, come nei casi in cui sia possibile identificare un soggetto minore di 16 anni.
Il premio consiste in un invito esclusivo al sito Nicequest.com o 25 Conchiglie se il partecipante è già un membro.
Estrazioni
Per partecipare alle estrazioni organizzate da Nicequest sui social media, i partecipanti devono mettere Mi piace, commentare o seguire, in base al post con le istruzioni di partecipazione pubblicato sulla pagina dei fan di Nicequest.
Il post in questione indicherà anche il periodo di partecipazione e il giorno in cui il vincitore verrà scelto fra i partecipanti alla lotteria.
La selezione del vincitore avverrà mediante la piattaforma Easy Promos, un'applicazione indipendente che seleziona il vincitore in modo casuale. Per maggiori informazioni su Easy Promos, è possibile visitare il sito web seguendo il collegamento https://www.easypromosapp.com/.
Il premio concesso è un invito di partecipazione a Nicequest come membro o 25 Conchiglie.
Regole per i premi
Non verrà elargito più di un premio per partecipante e periodo promozionale e il premio concesso non potrà essere trasferito ad altre persone.
Non è possibile scambiare il premio vinto con altri premi, denaro, biglietti o servizi. Se un premio pubblicizzato non è disponibile, ci riserviamo il diritto di offrirne uno alternativo.
In caso di squalifica del vincitore, i premi concessi potrebbero essere soggetti a ritiro con conseguente diritto di Nicequest di sceglierne la destinazione.
Notifica ai vincitori
Nicequest pubblicherà i nomi dei vincitori sulla pagina dei fan di Nicequest entro sette (7) giorni successivi alla designazione del vincitore e avvertirà i vincitori di persona lasciando un commento sul post di partecipazione.
A ciascun vincitore potenziale potrebbe essere chiesto di fornire una prova della titolarità del proprio account.
Se un vincitore non dovesse rispondere entro cinque (5) giorni di calendario dalla pubblicazione del messaggio corrispondente, il premio verrà ritirato.
Autorizzazioni e trasferimenti dei diritti
Aggiungendo un contenuto su qualsiasi pagina dei fan di Nicequest sui social media, l'utente concede l'autorizzazione all'uso di tali contenuti da parte di Nicequest nei relativi siti web, app e comunicazioni online, senza conferimento di alcun diritto a compensazione o benefici.
L'utente deve essere l'autore/il titolare del copyright di tutti i contenuti inviati.
Il trasferimento di questi diritti può aver luogo a livello mondiale, con qualsiasi mezzo, durante il periodo legale di durata di tali diritti, su qualsiasi formato e attraverso qualsiasi procedura tecnica.
Analogamente, fornendo dati considerabili come informazioni personali, l'utente ne accetta e ne autorizza l'elaborazione da parte di Nicequest, nel rispetto dei presenti Termini e Condizioni e delle normative applicabili pertinenti.
Esclusione di responsabilità
Nicequest non è responsabile per (a titolo esemplificativo e non esaustivo):
(1) Informazioni imprecise o errate per qualsiasi motivo.
(2) Problemi tecnici di qualsiasi tipo.
(3) Interventi umani non autorizzati in qualsiasi momento della promozione.
(4) Errori tecnici o umani nella gestione della promozione.
(5) Eventuali spedizioni in ritardo, smarrite, danneggiate o sottratte.
(6) Eventuali danni a persone o beni cagionati dalla partecipazione al Concorso o dalla ricezione o dall'utilizzo del regalo.

Nicequest è manlevata in relazione a qualsiasi altro danno ai sensi dei presenti Termini e Condizioni, inclusi quelli non esplicitamente menzionati.
In caso di invio di contenuti, l'utente riconosce e accetta che Nicequest non è obbligata alla pubblicazione e che gode del diritto di scartare le voci considerate fraudolente, inopportune o in qualsiasi modo in violazione dei presenti Termini e Condizioni.
Il presente concorso promozionale non è sponsorizzato, supportato o associato a Facebook in qualsiasi modo. Pertanto, i partecipanti manlevano Facebook da qualsiasi responsabilità.
In caso di tentativo di ostacolare deliberatamente lo svolgimento della promozione potenzialmente contrario al diritto penale e civile, Nicequest si riserva il diritto di richiedere commisurato risarcimento.
Tutte le questioni relative a interpretazione e adempimento dei presenti Termini e Condizioni sono disciplinate e interpretate ai sensi della legge spagnola, senza l'applicazione di alcuna normativa in materia di conflitto di leggi.
Nicequest si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento i presenti Termini e Condizioni, nonché di creare regole applicate a solo a specifiche promozioni, che pubblicheremo regolarmente.
Policy sulla privacy dei dati
Laddove applicabile, i dati dei partecipanti verranno trattati ai sensi delle disposizioni del Regolamento generale sulla protezione dei dati (Regolamento UE 2016/679). Nel rispetto del regolamento di cui sopra, i dati personali verranno elaborati al solo scopo di consentire le iniziative promozionali ivi regolate, ai sensi dei presenti Termini e Condizioni.
I partecipanti accettano che tutti i contenuti generati pubblicati nelle pagine dei fan di Nicequest potrebbero essere usati a scopo pubblicitario o per ricerche di marketing relative a prodotti, servizi e attività, comprese comunicazioni elettroniche.
Analogamente, i partecipanti autorizzano espressamente Nicequest a informarli tramite e-mail in merito a nuovi servizi e altre iniziative promozionali che l'azienda potrebbe organizzare in futuro.
Il diritto di accesso, rettifica, limitazione all'elaborazione, cancellazione e portabilità dei dati può essere esercitato dai partecipante in qualsiasi momento inviando una richiesta a social@nicequest.com o al seguente indirizzo: Soluciones Netquest de Investigación, S.L. Indirizzo: Gran Capitán 2-4, 08034 Barcellona (Spagna).